domenica 16 febbraio 2014

[Recensione] Call Of Duty Ghost

Informazioni Generali:
Piattaforme: Pc, Ps3, Ps4, Wii U, XBox 360 e XBox One.
Data uscita: 5 Novembre 2013.
Genere:  Sparatutto (anche ai cani.. #animalist no approved).
Sviluppatore:  Infinity Ward.
Produttore: Activision.
Distributore di bevande: Activision.
PEGI:16.
Lingua: rosa.


Decimo capitolo della serie sparatutto più famosa al mondo, è riuscito a totalizzare un incasso complessivo di oltre un miliardo di dollari solo al lancio.
WoW! inizio a pensare che ormai Infinity Ward potrebbe conquistare il mondo intero, anzi... volendo potrebbe iniziare a vendere peluche rosa, tanto ormai qualsiasi cosa crea, fa vendite da urlo.. nonostante puntualmente ogni anno c'è chi si permette di dire: "Io non seguirò la massa.. non lo comprerò! tanto è il solito titolo ogni anno e bla bla miao miao."
Infatti... si vede come ogni anno milioni di persone non lo comprano, quanta ipocrisia che c'è nel mondo, almeno siate onesti con voi stessi! e ammettete che tanto lo comprerete lo stesso (come fa il sottoscritto).

Campagna:

La storia è ambientata negli Stati Uniti d' America, dove una certa "Federazione" (coalizione formata da alcuni Stati sudamericani) ha effettuato un devastantissimo attacco orbitale sugli U.S.A. 
Piano piano (buono, buono bauli), l' esercito militare della Federazione conquista i territori colpiti dal attacco orbitale.
Gli eroi in questione, sono i Ghosts, avanzi dell' esercito militare americano, specializzati nell' agire nell' ombra e piano piano sconfiggere i nemici di turno e infine riconquistare i loro territori.
Nei Ghosts troviamo: Logan Walker (Classico nome da figone di turno), il fratello David (che non se lo caga nessuno) e Riley, il loro cagnolino da compagnia.
Riusciranno i nostri eroi a riportare tutto alla normalità? boh, compratevi il gioco e fatemelo sapere.
NB: La storia a differenza del precedente capitolo della saga (Black Ops 2), non possiede finali multipli, quindi è scialla.. lineare, state tranquilli.

Grafica: 
Mah, non noterete una grossa differenza su Ps3/XBox 360, c'è giusto giusto qualcosa di diverso sulle Next-Gen, ma niente di eclatante rispetto ad altri titoli.


Comparto Multiplayer:
In se, non è cambiato un gran che.
E' un Cod, solite mappe piccole per Death Match a Sq., cambiano giusto le Killstreak:
Adesso per 5 kill  possiamo godere di un pastore tedesco che andrà a mordere i genitali altrui, ma solo per 3-5 volte, dopo se ne andrà per cavoli suoi. (la verità è che non vi vuole bene).
Per 9 Kill invece ci verrà consegnato il "Maniaco coi coltelli", in pratica è un Juggernaut (quindi solita difesa altissima ecc) che però è velocissimo ed è armato di coltelli... è una sorta di ninja corazzato.
Per il resto, c'è la classica torretta robot, l' elicottero, il radar e le solite bla bla.
Da dire anche che sono tornati i 3 pacchetti di Modern Warfare 3: Supporto, Assalto e Specialista, gli effetti sono li stessi:
-Supporto, muore ma la serie di uccisioni non si azzera.
-Assalto, muore (cercate di non morire) e la serie di uccisione si azzera.
-Specialista, prendete i perks (abilità) al posto delle ricompense come il bau bau ecc, idem come l' Assalto, se muore perdete tutto e dovrete ricominciare da capo. (du palle... io su MW3 sceglievo sempre il Supporto! argh). 
Per quanto riguarda le armi è inutile parlarne, sono le stesse o leggermente modificate come al solito.



Modalità extra: Estinzione.
Questa modalità sarà sbloccata subito dopo che avremo completato la prima missione della campagna.
Non è nient' altro che la modalità zombie.. solo che al posto degli zombie abbiamo gli alieni.
Sono curioso di sapere come sarà la prossima modalità sopravvivenza.. magari ci metteranno i Pokémon (che tra l' altro il sottoscritto AMA!, non mi perdo mai un capitolo!).

Conclusioni:
Call of Duty Ghost è un "ritorno al passato" per certi aspetti che abbiamo già elencato, e in se.. non è male, quando si è nervosi prendete il vostro JoyPad, e scaricate tutta la rabbia repressa su altra gente. (normale, no?)
Certo la Campagna è un po' deludente, la maggior parte delle persone l' ha finita in 3-4h... è triste... per un gioco che vai a spendere 70 Euro.. 3 4 ore.. insomma.
Si salva giusto per il Multiplayer, che da quel colpo di nostalgia unito al "nuovo" che fa venir voglia di comprarlo.
La nuova modalità ...per quanto mi riguarda è inesistente.



Voto Nerdamelo: 7/10.  (Giusto il Multiplayer).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare...