domenica 16 febbraio 2014

Call Of Duty Ghost o Battlefield 4: Cosa scelgo?

Prima di iniziare, voglio fare una piccola premessa:
Nonostante il sottoscritto sia un fanboy di Battlefield, nel corso di questo articolo cercherà di essere il più neutrale possibile.
Vi ricordo inoltre, che il sottoscritto espone solo come stanno realmente i fatti, e le cose non se le inventa. Prima di ogni articolo, il sottoscritto legge un sacco di pareri in giro per il Web e quello che ne esce fuori... è tutto scritto in questo articolo.


Per facilitarvi l' arduo compito di scelta tra questi due titoli, vi elencherò tutte le differenze tra i due giochi.
E in base a questo, potrete finalmente scegliere cosa fa più per voi! o chissà, magari nessuno dei due fa per voi! eh eh.

Iniziamo subito col dire che uno Sparatutto che si rispetti, si divide in:

Campagna:
Una buona campagna, per definirsi tale si sa! deve poter durare un po'.
E questo sicuramente non aiuta le 3-4 h effettive di Ghost, contro le 6-7 h di Battlefield, che restano comunque moooolto poche, ma almeno è qualcosa in più rispetto a Ghost.
Per quanto riguarda la "bellezza" della Campagna in se, non mi espongo perché è tutto abbastanza soggettivo, c'è a chi piace e a chi no.
Secondo me sono sullo stesso piano.


Multiplayer:
Eccoci qua, pronti a scannarci come dei bufali armati.
Cod Ghost gode delle solite Mappe piccole per scontri ravvicinati, mentre Battlefield 4 gode delle solite mappe sia piccole che grandi.
Per quanto riguarda le armi, è la solita roba con nomi modificati o qualche colore diverso.. non c'è molto da dire.

Grafica (se siete dei perfezionisti):
Entrambi i titoli hanno un nuovo motore grafico, (strano per Activision, che di solito si mette a riciclare il motore grafico dell' anno precedente).
Comunque, se ci giocate su Ps3 e su Xbox 360 la differenza è nulla, per assaporare davvero questo "salto di grafica", dovreste giocarci su Pc.

Stile di gioco:
Call Of Duty Ghost è: Adrenalina, corri in in giro per una mappa minuscola a sparare e correre e sparare, e se ti fermi un attimo qualche pastore tedesco va a finire che ti morde il deretano, senza contare tutte le ricompensa uccisioni che non fanno capire un cavolo ai novellini (si, ho avuto brutte esperienze a riguardo).
La cosa positiva è che ti aumenta i riflessi ne
lla realtà, però..  per chi inizia è un inferno!
Battlefield 4:è Strategia e Gioco di Squadra, c'è anche qui l' adrenalina.. sulle mappe piccole! però su Battlefield 4 non puoi metterti a girovagare da solo per la mappa sperando di fare 30 Kill e 0 Death, bisogna cooperare! per riuscire a far realmente qualcosa, ed è per questo che a me piace.

Roba che c'è e roba che non c'è:
Su Battlefield 4 ci sono i mezzi: Caccia, Carri armati, Elicotteri, Barche ecc, poi c'è la distruzione! puoi sparare un colpo di RPG e demolire una casa! così da provocare una morte decisamente.. atroce! a  tutti quelli che erano al suo interno o nelle vicinanze (su questo aspetto, preciso che questa volta anche Ghost ha introdotto la "distruzione", ma in maniera molto minima rispetto a Battlefield).
Altro aspetto da non sottovalutare assolutamente
 è la forza di gravita presente in Battlefield, dove prima di sparare magari devi alzare un po' la mira perché il proiettile tende a scendere durante la traiettoria.
Mentre su Cod abbiamo le ricompense uccisioni! che si attivano dopo che si effettuano un tot di uccisione di fila, esempio: uccidiamo 5 tizi per attivare il nostro cagnolone che andrà a mordere i genitali altrui e altre ricompense come un radar che ci permetterà di capire dove si trovano i nemici e molto altro ancora!

Concludiamo col dire che, sono entrambi dei titoli fantastici.. completamente diversi! e sinceramente vi consiglio di guardarvi qualche Gameplay o comunque di provarli di persona prima di acquistarli.

:)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare...